Firma Elettronica e Posta Certificata

Dettagli

Image Da oggi per comunicare con il Settore Urbanistica e Ambiente è possibile utilizzare la Posta Elettronica Certificata (PEC), ed è possibile ricevere direttamente per posta elettronica documenti firmati digitalmente.

La nostra casella di Posta Elettronica Certificata è: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE! Per le comunicazioni ufficiali DEVE essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE la casella ufficiale di PEC del Comune di Nardò Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Posta Elettronica Certificata ha per legge lo stesso valore della Raccomandata A.R. del servizio postale. La PEC assicura l'integrità del contenuto del messaggio e certifica la data di spedizione e di consegna con pieno valore legale.Vuoi utilizzare la PEC per le comunicazioni ufficiali che ti riguardano? Comunicacelo per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ImageN.B.: per utilizzare il servizio devi essere titolare a tua volta di una casella di Posta Elettronica Certificata. I messaggi spediti da una casella di posta normale alla nostra casella di Posta Elettronica Certificata verranno respinti dal sistema elettronico di consegna, non saranno cioè recapitati!

 

ImageLa firma digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, ed ha lo stesso valore legale. La firma digitale è una particolare sequenza di codici associata stabilmente al documento informatico che consentono di attestarne e verificarne con certezza l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità dello stesso.

Per saperne di più su Firma Digitale e Postra Elettronica Certificata, consulta il sito del Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione

ImageVuoi vedere come funziona la firma digitale? Scarica questo documento firmato digitalmente (tasto destro del mouse->salva oggetto con nome...) e salvalo sul tuo computer; poi verifica la firma digitale collegandoti al sito di InfoCert :

https://www.firma.infocert.it/utenti/verifica.php

 o esegui la verifica installando il software gratuito Dike che si può scaricare dal sito di InfoCert

   
© Settore Urbanistica e Ambiente - Template ALLROUNDER