Circonvallazione di Nardò in variante al P.R.G.

Lavori di Costruzione della circonvallazione di Nardò in Variante urbanistica al P.R.G. del Comune di Nardò
Verifica di assoggettabilità a VAS

Il presente Rapporto Preliminare di Verifica costituisce parte integrante della procedura di Verifica di Assoggettabilità a VAS di cui all’art. 12 D. Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. e all’art. 8 della Legge Regionale 14 Dicembre n. 44 (Disciplina regionale in materia di valutazione ambientale strategica) relativa al Progetto provinciale dei “Lavori di Costruzione della circonvallazione di Nardò” in variante allo strumento urbanistico vigente nel comune di Nardò.
L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo tracciato che rappresenta il by-pass del centro cittadino di Nardò, cittadina penalizzata da gravi problemi di accessibilità e percorribilità, verso la SS 101 e fa parte di un unico intervento suddiviso in tre lotti, dei quali il primo lotto è in corso di realizzazione. L’intervento è finalizzato al miglioramento della percorribilità e della sicurezza dell’attuale collegamento tra la S.P. 358 “Nardò-Avetrana” e la S.S. 101 “Lecce-Gallipoli”.
Nell’ambito della suddetta procedura e relativamente alle competenze del procedimento di Verifica
di Assoggettabilità a VAS vengono individuati:
- La Provincia di Lecce quale PROPONENTE;
- Il Comune di Nardò quale Autorità PROCEDENTE;
- La Regione Puglia, Assessorato Ecologia, Ufficio VIA-VAS quale Autorità COMPETENTE.

E' possibile scaricare il Rapporto preliminare di verifica ed i relativi allegati nella sezione DOCUMENTI -->Verifica_assoggettabilita_a_VAS --> circonvallazione

o dai seguenti link:

  1. Rapporto preliminare - Verifica di assoggettabilità a VAS
  2. Allegati al rapporto preliminare

 

   
© Settore Urbanistica e Ambiente - Template ALLROUNDER