Strumenti di Pianificazione

Piano Regolatore Generale

Il vigente Piano Regolatore Generale del Comune di Nardò è stato definitivamente approvato con Delibero di Giunta Regionale n. 345 del 10.04.2001; l'adeguamento alle prescrizioni regionali è stato approvato con Delibera del Commissario Straordinario n. 181 del 04.04.2002.

Gli elaborati relativi alla zonizzazione scala 1:5000 (tavole serie 4) e 1:2000 (tavole serie 6), sono consultabili nella sezione del siti dedicata alla cartografia. Dalla sezione Documenti nel menu principale di questo sito possono essere scaricati le Relazioni del PRG,  il Regolamento Edilizio e le NTA, mentre dal WebGis può essere consultata la cartografia della zonizzazione.

Attività ammesse nelle zone B del PRG

Image Il Consiglio Comunale ha stabilito, con un interpretazione autentica delle norme del PRG, che i servizi alla residenza (negozi di vicinato, attività artigianali di servizio, studi professionali, sedi di agenzie e associazioni, e simili) sono comunque insediabili nelle zone B anche dove non previste in materia esplicita dalla normativa urbanistica di zona.

La precisazione si è resa necessaria in quanto le NTA dell PRG per alcune zone di completamento non prevedono espressamente tale tipo di destinazioni, che al contrario la normativa urbanistica (DM 1444/68, Del. G.R. 6320/87) considerano come dotazione necessaria delle zone residenziali.

La delibera specifica che deve tratarsi di attività strettamente connesse alla residenza, e comunque restano escluse le medie strutture di vendita e le attività artigianali incompatibili con la residenza; resta fermo l'obbligo di reperire le superfici a parcheggio previste dal PRG e dalla normativa urbanistica vigente.

Il PUTT/p

Il Piano Urbanistico Tematico Territoriale del Paesaggio (PUTT/p) è stato approvato con Delibera della Giunta Regionale n. 1748 del 15.12.2000, pubblicata sul B.U.R.P. n. 6 del 13.1.2001.-

Il Comune di Nardò ha provveduto ai primi adempimenti previsti dalle NTA del PUTT/p; in particolare, con delibera del Commissario Straordinario n. 292 del 4.6.2002 è stata approvata la perimetrazione del Territori Costruiti.

Il PUTT/p può essere consultato nella sezione di questo sito dedicata alla cartografia, sia nel formato vettoriale elaborato dal Settore urbanistica, sia nell'originale formato raster della cartografia regionale. Scarica le NTA dalla sezione Documenti.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://nardo.puglia.it/joomla25/remos_downloads/PUTTp/NTA_PUTT.pdf)NTA_PUTT.pdf[Norme Tecniche di Attuazione del PUTTp][ ]15036 Kb

Aggiornamento diritti di segreteria

ImageSi riporta in allegato la Determinazione del Dirigente del Settore Urbanistica e Ambiente n. 429 dell'01.04.2008 con la quale sono stati aggiornati i diritti di segreteria di cui all'art. 10 del D.L. 18.01.1993 n. 8 convertito in L. 19.03.1993 n. 68 inerenti gli atti di competenza del Settore medesimo.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://nardo.puglia.it/joomla25/remos_downloads/Modulistica/Diritti%20segreteria%20mar08.pdf)diritti di segreteria[Tabella diritti di segreteria][ ]152 Kb

CANALE ASSO - variante al PRG

ImageINTERVENTO PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO ALL'ABITATO DI NARDO'

E' stato approvato dal Consiglio Comunale di Nardò il progetto predisposto dal Consorzio di Bonifica di Arneo per la realizzazione di un primo stralcio di interventi per la mitigazione del rischio idraulico nell'abitato.

Il progetto, se realizzato, porterà ad una modifica dell'attuale perimetrazione delle aree a riscio idraulico effettuata dal PAI - Piano stralcio di Assetto Idrogeologico dela Regione Puglia.

Leggi tutto: CANALE ASSO - variante al PRG

Verifica di assoggettabilità a V.I.A. - Circonvallazione di Nardò

Si porta a conoscenza che la Provincia di Lecce in qualità di Ente Proponente ha chiesto di avviare il procedimento finalizzato alla Verifica di Assoggettabilità a V.I.A. del progetto relativo ai "Lavori di costruzione della circonvallazione di Nardò".

La documentazione fornita dalla Provincia di Lecce è altresì disponibile da questo portale al seguente link:

elaborati tecnici Verifica di Assoggettabilità a VIA

P.P.T.R. adottato

Con delibera n. 1435 del 2 agosto 2013, pubblicata sul BURP n. 108 del 06.08.2013 è stato adottato il Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR). La versione cartacea ed informatizzata del PPTR adottato è consultabile sul sito web regionale http://paesaggio.regione.puglia.it/

Per una migliore consultazione è stato altresì inserito un progetto dedicato sul WEBGIS comunale all'indirizzo http://93.63.139.243/nardogis/map.phtml

Alla mappa del PPTR si accede selezionando il tema "PPTR adottato" dalla finestra posta in alto a destra etichettata "SCEGLI IL PROGETTO". Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.

OSSERVAZIONI AL PPTR DEL COMUNE DI NARDO'

(file pdf circa 200 Mb - click pulsante destro mouse per salvare direttamente)

info S.I.T. : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Circonvallazione di Nardò in variante al P.R.G.

Lavori di Costruzione della circonvallazione di Nardò in Variante urbanistica al P.R.G. del Comune di Nardò
Verifica di assoggettabilità a VAS

Il presente Rapporto Preliminare di Verifica costituisce parte integrante della procedura di Verifica di Assoggettabilità a VAS di cui all’art. 12 D. Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. e all’art. 8 della Legge Regionale 14 Dicembre n. 44 (Disciplina regionale in materia di valutazione ambientale strategica) relativa al Progetto provinciale dei “Lavori di Costruzione della circonvallazione di Nardò” in variante allo strumento urbanistico vigente nel comune di Nardò.
L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo tracciato che rappresenta il by-pass del centro cittadino di Nardò, cittadina penalizzata da gravi problemi di accessibilità e percorribilità, verso la SS 101 e fa parte di un unico intervento suddiviso in tre lotti, dei quali il primo lotto è in corso di realizzazione. L’intervento è finalizzato al miglioramento della percorribilità e della sicurezza dell’attuale collegamento tra la S.P. 358 “Nardò-Avetrana” e la S.S. 101 “Lecce-Gallipoli”.
Nell’ambito della suddetta procedura e relativamente alle competenze del procedimento di Verifica
di Assoggettabilità a VAS vengono individuati:
- La Provincia di Lecce quale PROPONENTE;
- Il Comune di Nardò quale Autorità PROCEDENTE;
- La Regione Puglia, Assessorato Ecologia, Ufficio VIA-VAS quale Autorità COMPETENTE.

E' possibile scaricare il Rapporto preliminare di verifica ed i relativi allegati nella sezione DOCUMENTI -->Verifica_assoggettabilita_a_VAS --> circonvallazione

o dai seguenti link:

  1. Rapporto preliminare - Verifica di assoggettabilità a VAS
  2. Allegati al rapporto preliminare

 

Adozione Variante art. 117 NTA PRG - Zone per la Viabilità

ImageCon delibera del Consiglio Comunale n. 8 del 3.2.2012 è stata adottata una variante normativa all'art. 117 delle NTA del PRG che disciplina le zone per la viabilità.

La predetta delibera e gli atti a corredo sono depositati presso la Segreteria del Comune, presso la sede municipale di p.zza Cesare Battisti, a far data dal 12.3.2012 per giorni 30 consecutivi; nei successivi 30 giorni chiunque può formulare al Comune di Nardò osservazioni nel pubblico interesse.

Gli elaborati della variante adottata sono scaricabili dai link sottostanti.

   
© Settore Urbanistica e Ambiente - Template ALLROUNDER