Bandi e Avvisi

Rinnovo della Commissione Locale per il Paesaggio

Dettagli

E' indetto avviso pubblico per l'individuazione di n. 5 soggetti esterni all'Amministrazione comunale di Nardò per il rinnovo della Commissione Locale per il Paesaggio e per n.1 esperto con qualificata esperienza nella valutazione dei procedimenti di V.I.A. e V.A.S, che farà parte della Commissione per il Paesaggio soltanto nella valutazione di procedimenti ambientali di V.A.S. e V.I.A., ovvero:

  • n. 4 esperti in possesso di specializzazione universitaria (laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento) ed esperienza almeno biennale in materie attinenti alla tutela paesaggistica, alla storia dell'arte e dell'architettura, alla pianificazione territoriale, all'archeologia e alle scienze geologiche, agrarie o forestali;
  • n. 1 figura professionale priva di titolo universitario di documentata esperienza quinquennale in dette materie e iscritta a un albo professionale;
  • n. 1 esperto con qualificata esperienza nella valutazione dei procedimenti di V.I.A. e V.A.S, che farà parte della Commissione per il Paesaggio soltanto nella valutazione di procedimenti ambientali di V.A.S. e V.I.A..

Tutti i soggetti interessati potranno far pervenire entro e non oltre la data del 9 marzo 2017, propria istanza di partecipazione, redatta secondo il modello di domanda di candidatura pubblicato sul questo sito.

La domanda di candidatura a Componente della Commissione Comunale per il Paesaggio, deve essere corredata, a pena di esclusione, della documentazione specificata nell'Avviso integrale sempre pubblicato sul predetto sito.
Le istanze potranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Nardò entro la data di scadenza, a mani o mediante corriere o a mezzo pec istituzionale del comune di Nardò: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Le istanze possono altresì essere spedite a mezzo di Raccomandata A.R. del servizio delle Poste Italiane S.p.A.; in tal caso farà fede la data dell'ufficio postale accettante.

Nardò, li 03/02/17

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a
(Ing. Nicola D'ALESSANDRO)

Rinnovo della Consulta Comunale dell’Ambiente

Dettagli

AVVISO PUBBLICO - Rinnovo della Consulta Comunale dell’Ambiente, del Territorio e della Viabilità

Il Dirigente dell'Area Funzionale 1.a rende noto che in esecuzione della propria Determinazione n.637 del 01/09/2016, ai sensi del Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 69/05, questa Amministrazione sta procedendo al rinnovo della Consulta Comunale dell’Ambiente, del Territorio e della Viabilità.

Ai sensi dell’art. 3 comma 1.1 del predetto Regolamento, le Associazioni Ambientaliste o le Organizzazioni Agricole in possesso dei requisiti previsti dallo stesso regolamento e interessate ad essere rappresentate nella Consulta, possono presentare documentata istanza al protocollo generale del comune di Nardò, a mani, mediante lettera raccomandata, fax o messaggio di posta elettronica normale o certificata entro le ore 12:00 del 24.10.2016, secondo lo schema di domanda predisposto dal Dirigente dell'Area Funzionale 1.a.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dal regolamento, possono essere rappresentate nella Consulta Comunale dell’Ambiente:

  • Le Associazioni Ambientaliste riconosciute a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente, presenti e attive da almeno 18 mesi sul territorio di Nardò nella tutela ambientale;
  • Le Organizzazioni Agricole presenti sul territorio, riconosciute a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente, presenti e attive sul territorio di Nardò da almeno 18 mesi.

L'Avviso integrale e il modulo di domanda sono scaricabili da questo sito e sono reperibili presso l’Area Funzionale 1.a e presso l'URP.

Rinnovo Commissione Toponomastica

Dettagli

AVVISO PUBBLICO - ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELLA COMMISSIONE TOPONOMASTICA

Il Dirigente dell’Area Funzionale 1.a rende noto che il Comune di Nardò sta procedendo al rinnovo della Commissione toponomastica istituita dal Regolamento approvato con Del. C.C. n. 63/2013 s.m.i.-

Fanno parte della Commissione, tra l’altro, n. 5 esperti designati dal Consiglio Comunale, scelti per professione, incarichi istituzionali e chiara fama, e aventi conoscenza nelle seguenti materie: storia generale e locale, cultura salentina, arte figurativa e architettura, topografia salentina e neritina, glottologia, musica, scienze economiche ed economia, scienze matematiche fisiche e naturali, diritto, scienze umane, archivistica o altra materia la cui conoscenza possa al meglio contribuire ai compiti assegnati alla Commissione.

Coloro i quali abbiano interesse a proporre la propria candidatura sono invitati a presentare entro e non oltre il 21.10.2016 apposita istanza al protocollo generale del Comune, corredata di un sintetico curriculum vitae dal quale risulti il possesso dei requisiti richiesti, secondo il modello scaricabile da questo sito e in distribuzioni presso gli Uffici dell’Area Funzionale 1.a e presso l’URP.

Lavori tutela della Biodiversità - Aggiudicazione provvisoria

Dettagli

ImageDal link sottostante è possibile scaricare l'avviso di aggiudicazione provvisoria dell'Asta Pubblica per l'affidamento dei lavori di tutela della biodiversità nel Parco naturale regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano e nella Riserva naturale orientata regionale Palude La Vela finanziati nell'ambito del PO FERS 2007-2013 – Asse IV – Linea di Intervento 4.4 - Programma regionale per la tutela dell’ambiente – Asse 2 – Linea di intervento.

Le Ditte partecipanti possono far tenere entro gg. 10 dalla data di pubblicazione del presente avviso eventuali osservazioni che saranno valutate in sede di aggiudicazione definitiva.

f.to il Dirigente del Settore Urbanistica e Ambiente- Ing. Nicola D'ALESSANDRO

Nardò, li 5.3.2012

Lavori tutela della Biodiversità - aggiornamento seduta di gara

Dettagli

ImageLa seduta pubblica per l'apertura delle offerte relative all'Asta Pubblica per l'affidamento dei lavori di tutela della biodiversità nel Parco naturale regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano e nella Riserva naturale orientata regionale Palude La Vela finanziati nell'ambito del PO FERS 2007-2013 – Asse IV – Linea di Intervento 4.4 - Programma regionale per la tutela dell’ambiente – Asse 2 – Linea di intervento del 29.2.2012 è stata aggionata al 1.3.2012 alle ore 8:30 nella medesima sede degli uffici del Settore Urbanistica e Ambiente - via Volta, 47. 

Asta Pubblica per affidamto lavori tutela della Biodiversità

Dettagli

ImageE' stato pubblicato il bando dell'Asta Pubblica per l'affidamento dei lavori di tutela della biodiversità nel Parco naturale regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano e nella Riserva naturale orientata regionale Palude La Vela finanziati nell'ambito del PO FERS 2007-2013 – Asse IV – Linea di Intervento 4.4 - Programma regionale per la tutela dell’ambiente – Asse 2 – Linea di intervento E.

La scadenza per la presentazione delle offerte è il 27 febbraio 2012 - ore 12:00

Da questo sito è possibile scaricare il Bando e Disciplinare di Gara, nonchè gli elaborati tecnici che costituiscono il progetto esecutivo.In conformità a quanto stabilito dal bando di gara, si avverte che ogni successiva e ulteriore comunicazione relativa al presente procedimento di gara verrà data esclusivamente a mezzo di pubblicazione all'Albo Pretorio e su questo sito

icon Bando di Gara (2.5 MB) 

icon Disciplinare di gara (2.75 MB) 

icon Progetto esecutivo - A) Allegati (15.96 MB) 

icon Progetto esecutivo - B) Tavole Palude del Capitano (13.88 MB) 

icon Progetto esecutivo - C) Tavole Palude La Vela (6.28 MB) 

icon Progetto esecutivo - D) Mascherine (13.98 MB) 

   
© Settore Urbanistica e Ambiente - Template ALLROUNDER