Ambiente

Lotta alle zanzare

Dettagli

zanzara tigre E' regolamente in corso il programma di disinfestazione antialata attraverso interventi larvicidi e trattamenti  contro gli insetti adulti.

Il calendario degli interventi è scaricabile da questo sito.

La lotta alla Zanzara Tigre non può avere esiti positivi senza un attivo coinvolgimento della popolazione. I siti a rischio di infestazione da Zanzara Tigre nelle aree pubbliche sono infatti solo il 20-30% del totale. Il rimanente 70-80% delle zone a rischio è di proprietà privata. E' quindi necessario che i cittadini mettano in atto misure di prevenzione e di trattamento nelle aree di loro competenza.

 icon Calendario disinfestazioni 2011 (18.65 kB)

Leggi tutto: Lotta alle zanzare

Smaltimento Inerti

Dettagli

rifiuti inerti Si ricorda ai tecnici progettisti che in adempimento ai disposti della regolamento regionale n. 6/2006 che per ogni pratica edilizia vanno dimostrate le modalità e quantità di smaltimento dei materiali rivenienti da demolizioni e scavi. In particolare ad ogni istanza deve essere allegato un bilancio dei materiali allontanati a discarica autorizzata o riutilizzati in cantiere redatto secondo gli indirizzi del regolamento citato.

Raccolta a domicilio beni durevoli

Dettagli

beni ingombranti La raccolta dei beni durevoli (frigoriferi, computer, lavatrici,ecc.) ed ingombranti (armadi, divani, sedie, reti, ecc.) viene effettuata a domicilio dalla Ditta Bianco Igiene Ambientale, previa prenotazione telefonica del servizio al numero verde: 800 276611 oppure al numero: 0833 561513. Il servizio è gratuito.

Image

 

Inquinamento da onde elettromagnetiche

Dettagli

Image Al fine di favorire la più ampia conoscenza dei dati di rilevanza ambientale, si pubblicano di seguito i dati disponibili in materia di inquinamento elettromagnetico, al fine di fornire ai cittadini una corretta informazione sul fenomeno e sugli effetti prodotti dalla realizzazione delle stazioni radio base di telefonia mobile (UMTS e altre).

I rilevamenti sono stati compiuti dall'ARPA e da tecnici incaricati incaricati dall'Amministrazione, ed hanno evidenziato in tutto il territorio comunale e per il periodo di riferimento, il rispetto, con ampio margine, dei limiti di emissione stabiliti dalla normativa vigente.

Sono dati che risalgono a qualche anno fa, ma possono essere ancora considerati attendibili non essendo variata apprezzabilmente la consistenza complessiva degli impianti.

Leggi tutto: Inquinamento da onde elettromagnetiche

   
© Settore Urbanistica e Ambiente - Template ALLROUNDER