Demanio

Stabilimenti balneari aperti tutto l'anno

Dettagli

ImageE' stata pubblicata sul BURP n. 157 del 7.10.2008 la legge regionale 2.10.2008, n. 24 "Disposizioni in materia di stabilimenti balneari" che modifica la l.r. 17/2006 consentendo, in deroga alle disposizioni del PUTT/p, il mantenimento delle strutture balneari precarie per l'intero anno.

La legge prevede che in sede di prima applicazione le concessioni demaniali rilasciate secondo la previgente normativa si intendono uniformate al dettato della norma, e fa salva tuttavia la possibilità della rimozione anticipata prioma della scadenza naturale della concessione per sopravvenute esigenze di tutela ambientale.

La legge si è resa necessaria in quanto un precedente intervento legislativo della  Regione in tal senso è stato dichiarato incostituzionale.

Nuove Concessioni Demaniali

Dettagli Il rilascio di nuove concessioni demaniali è stato sospeso dalla l.r. 17/2006 sino alla redazione del Piano Regionale delle Coste. In attesa della redazione del Piano, si potrà pertanto procedere esclusivamente al rinnovo delle vecchie concessioni, qualora ne ricorrano i presupposti.

Rinnovo Concessione Demaniale

Dettagli

Il rinnovo delle concessioni demaniali va richiesto prima della scadenza al Comune di Nardò utilizzando il modello D2 che si può scaricare dal sito del ministero dei trasporti e della navigazione. Il Modello va compilato utilizzando il software DORI che si può scaricare direttamente dal sito del ministero.

Leggi tutto: Rinnovo Concessione Demaniale

   
© Settore Urbanistica e Ambiente - Template ALLROUNDER