Accesso agli atti amministrativi
Per la consultazione e la richiesta di copie di pratiche edilizie, qualora consentita dalle disposizioni vigenti, è necessario presentare apposita richiesta di accesso presso il front-end del Settore Urbanistica nei normali orari di apertura al pubblico.
Nella richiesta dovranno essere indicati ed attestati sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà:
- la documentazione che si intende visionare
- le generalità del richiedente
- i motivi della richiesta di accesso
- il titolo del richiedente ad ottenere l'accesso.
Per presentare la richiesta è necessario esibire un documento di identità in corso di validità.
Le richieste saranno evase e la documentazione sarà disponibile, salvo cause di forza maggiore, a partire dal primo venerdì della settimana successiva a quella della richiesta. La documentazione resterà disponibile per due settimane, dopo di che sarà necessario produrre nuova richiesta.
Firma Elettronica e Posta Certificata
Da oggi per comunicare con il Settore Urbanistica e Ambiente è possibile utilizzare la Posta Elettronica Certificata (PEC), ed è possibile ricevere direttamente per posta elettronica documenti firmati digitalmente.
La nostra casella di Posta Elettronica Certificata è:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ATTENZIONE! Per le comunicazioni ufficiali DEVE essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE la casella ufficiale di PEC del Comune di Nardò Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Posta Elettronica Certificata ha per legge lo stesso valore della Raccomandata A.R. del servizio postale. La PEC assicura l'integrità del contenuto del messaggio e certifica la data di spedizione e di consegna con pieno valore legale.Vuoi utilizzare la PEC per le comunicazioni ufficiali che ti riguardano? Comunicacelo per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
N.B.: per utilizzare il servizio devi essere titolare a tua volta di una casella di Posta Elettronica Certificata. I messaggi spediti da una casella di posta normale alla nostra casella di Posta Elettronica Certificata verranno respinti dal sistema elettronico di consegna, non saranno cioè recapitati!